DICHIARAZIONI PERSONALI
Dalla fine del 2014 fino alla fine del 2015 ho iniziato una nuova avventura, sempre come libero professionista, presso l'Agenzia Immobiliare Toscano SPA di Roma e successivamente presso un'altra grande azienda internazionale. La nascita di questa esperienza non è stata svolta per caso, ma per la necessità di acquisire nuove competenze e poter ibridare la figura professionale di Pianificatore Territoriale e quella di Agente immobiliare, per darmi la possibilità di poter praticare la professione di Responsabile dello Sviluppo Immobiliare.
Per chi non conosce tale figura il ruolo principe è quello di mediare con aziende in via di sviluppo, che hanno la necessità di aprire nuovi punti vendita e hanno bisogno di non fare un investimento sbagliato per un progetto così importante. Di conseguenza conviene affidarsi ad una figura competente. Il Pianificatore analizza il territorio e individua il punto strategico per l'azienda. Successivamente, l'agente immobiliare media con il venditore e l'acquirente (l'azienda in espansione), acquisire il terreno o l'immobile.
Da inizio 2014 fino al mese di ottobre, ho praticato la libera professione come Pianificatore e in contemporanea ho svolto uno stage come grafico 3D presso un'azienda manifatturiera di Bisceglie, che mi ha consentito di migliorare l'utilizzo dei software necessari (Pacchetto Adobe CS5, ricerca dati, utilizzo internet ed email).
Nel 2013 mi sono laureata alla specialistica in Pianificazione Territoriale, Ambientale e Urbana con il massimo dei voti e in seguito mi sono abilitata presso l' Università La Sapienza di Roma - Facoltà di Architettura.
Dal 2011 sono Membro della Commissione INU - Urbanistica Partecipata.
Negli anni 2011 e 2013 sono stata Coordinatrice di due Progetti di Urbanistica partecipata per la partecipazione ai workshop sullo "spazio pubblico e partecipazione", con la partecipazione di: Associazioni, Comitati di genitori, Ente pubblico, anziani, donne, famiglie e bambini.
Dal 2010 fino al 2013 ho collaborato come segreteria tecnica della Biennale dello Spazio Pubblico - Roma delle edizioni 2011 e 2013.
Ho collaborato come tirocinante, presso gli studi tecnici nel campo dell' edilizia privata, nelle città di Roma e Cerignola (FG).
Durante e successivamente gli studi universitari mi sono sempre data da fare lavorando anche come cassiera, cameriera e chef nel campo della ristorazione, nelle città di Roma e di Cerignola, nell'attesa di potermi abilitare nella mia professione di Pianificatore Territoriale.
Nel 2004 mi sono diplomata come disegnatore di architettura e arredamento, la passione per il disegno è stato sempre il mio forte, Mi è sempre piaciuta la materia di geometria descrittiva, perchè tramite gli assi cartesiani x,y,z si realizzavano oggetti 3D con la matita, il foglio e l'immaginazione della mente,che eliminavano in automatico la visuale delle linee in eccesso, e per ultimo grazie alle ombre, il tutto mi stimolava entusiasmo e mi ampliava la mente. Oggi con la tecnologia è tutto più semplice realizzare, però con più passività, senza emozione.
Dai 6 anni ai 14 anni di vita, ho studiato danza classica e moderna. Successivamente nel 2012, amando il ballo, ho ripreso con il Tango Argentino, solo e sempre per passione.
Le competenze acquisite in questi anni mi hanno consentito di potermi confrontare con diversi livelli sociali, culturali e demografici, che mi hanno dato la possibilità di lavorare in gruppo e ampliare il mio estro creativo.
ROMA
Cel. +39.389.61.73.546
Email: lindarusso1985@gmail.com
P.E.C.: lindarusso1985@pec.it
P. IVA: 03938160714
Abilitazione professionale e iscrizione all'Ordine: 09-01-2014 con N. 1271
(Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Foggia)